Nel post di un paio di giorni fa vi ho parlato dei cosmetici che potrei portare con me durante una vacanza al mare, un piccolo vademecum ecobio da spiaggia :)
Ma se invece dovessi partire per altre destinazioni? Se la mia vacanza richiedesse un bagaglio ridotto ed io non volessi rinunciare a prendermi cura della mia persona come faccio a casa?
Trovo che in questi casi i mini-kit proposti da molti brand siano un'ottima soluzione!
Contenenti mini-taglie di prodotti ideati principalmente per far provare una linea e capire se fa al caso nostro prima di buttarci nell'acquisto delle full size, solitamente sono costituiti da cofanetti poco ingombranti contenenti tutto il necessario per un periodo relativamente breve.
Vi mostro quelli che possiedo al momento, tutti composti da cosmetici naturali ed ecobio certificati, fra cui sceglierò quale inserire nel mio prossimo bagaglio che prevedo dovrà essere ridotto ai minimi termini ;)
Dr. Hauschka - Coffret trattamento per il viso
Proposto nelle versioni per pelle da mista a grassa e da normale a secca, io ho scelto quest'ultima.
Non avendo ancora provato nulla del rinomato brand di fascia qualitativa medio alta, ho pensato che per capire quale fosse il prodotto irrinunciabile da acquistare la cosa migliore fosse testarne diversi grazie a questo cofanetto :)
Delizioso il packaging, studiato nei minimi dettagli, potrebbe prestarsi perfettamente anche per un regalo di sicuro effetto.
All'interno del cofanetto Dr. Hauschka trovano posto ben sei mini-size di cosmetici perfetti per la cura della pelle del viso più esigente, sicuramente sufficienti per una settimana circa:
- Crema detergente (10 ml)
- Latte detergente (10 ml)
- Lozione tonificante (10 ml)
- Fluido idratante (emulsione viso) per il giorno (5 ml)
- Crema alla cotogna per il giorno (5 ml)
- Crema alla rosa per il giorno (5 ml)
Martina Gebhardt - Ginseng mini set
Anche Martina Gebhardt è un brand che mi incuriosisce molto.
Propone molti mini set per le più svariate esigenze, tutti con formati tuttaltro che mini :D
In questo caso ho scelto di provare il kit al ginseng, che contiene prodotti dedicati alle pelli mature e stanche, magari da utilizzare nei momenti in cui la pelle è maggiormente sotto stress e necessita di una bella sferzata di energia!
Viste le taglie dei flaconi potrebbe risultare il compagno di viaggio ideale nel caso di una vacanza anche piuttosto lunga :)
La confezione dalle linee pulite ed essenziali contiene:
- Crema viso (15 ml)
- Lozione viso (30 ml)
- Tonico (30 ml)
- Detergente viso (30 ml)
Pai Skincare - Organic skin care sampling set
Questo kit l'ho acquistato tempo fa su Ecco Verde dove purtroppo ormai non è più disponibile.
Ricordo che c'era un'offerta in corso, con cui acquistando un prodotto Pai Skincare veniva dato in omaggio questo mini-set: una condizione per me troppo allettante per non provare qualcosa del brand specializzato nei trattamenti dedicati alle pelli sensibili e reattive come la mia!
La confezione ultracompatta contiene sei barattolini da 5 ml ognuno, dedicati a più tipologie di esigenze.
In pratica, con un ingombro minimo, sistemo la pelle del viso di tutta la famiglia almeno per qualche giorno, come in caso di minivacanze quali ponti e weekend lunghi ;)
Ecco cosa contiene il kit:
- Crema idratante da giorno avocado e jojoba per pelli secche
- Crema camomilla e rosa canina per pelli ultrasensibili e con couperose
- Crema geranio e cardo per pelli da miste a grasse
- Crema macadamia e rosa per pelli mature e disidratate
- Detergente delicato idratante camelia e rosa
- Esfoliante micro-peeling kukui e jojoba per pelli problematiche soggette ad eczemi o acne
Reperibilità e prezzo: attualmente disponibile in confezione praticamente identica con il nome di "Trial Pack" su Amazingy a € 9.95 (spedisce dalla Germania senza rischio dogana)
Sicuramente non vi sarà sfuggito il fatto che vi ho mostrato solo set contenenti prodotti per il viso. Il motivo è che, nonostante ne esistano per tutti gli scopi ed esigenze, al momento non possiedo cofanetti di mini-size per il corpo o i capelli XD
Ma rimedio facilmente con il Cofanetto "denoattri" ;)
Nel caso non volessimo o non potessimo acquistare un kit già pronto, ne possiamo realizzare tranquillamente uno da sole sfruttando una scatolina qualsiasi ed una manciata di campioncini monodose conservati fra quelli ricevuti in omaggio con i nostri acquisti!
Tanto per fare un esempio io ho utilizzato una confezione vuota di thé fair-trade in cui ho infilato veramente di tutto :)
Dai detergenti viso, ai docciaschiuma, allo shampoo, al balsamo, alle creme per il viso e per il corpo, oltre alle protezioni solari e perfino due olietti multiuso!
Basterà aggiungere una saponetta ed il beauty da viaggio è veramente completo :)
E voi come organizzerete il vostro beauty per la vostra vacanza dal bagaglio super-concentrato?
Fatemi sapere :)
Sono proprio utilissimi questi kit *_*
RispondiEliminavero Foffy? :D
RispondiEliminaChe delizia!
RispondiEliminaahahahh grazie Dama :)
RispondiElimina