L'estate ormai sta lasciando il posto all'autunno, il mare e l'abbronzatura stanno diventando un ricordo e anche la pelle sta cambiando...
La mia ad esempio fa il cambio di stagione... manco fossi un guardaroba, al limite un serpente!
In questo periodo tende a diventare più secca (ancora di più, sì -_- ) e così mi trovo a dover adattare i prodotti di trattamento scegliendoli ancora più ricchi e idratanti.
In questo caso ho deciso di provare qualcosa che rispecchiasse il periodo, con allegria, grazie agli estratti di un frutto tipico che io adoro di questa stagione :D
Burro Corpo Melograno nr. 61 - Bioturm
Come avevo già descritto nel post sul Latte detergente nr. 10 (qui) i prodotti Bioturm contengono estratti naturali biologici e principi attivi estremamente affini alla pelle, fra cui il siero di latte biologico, risultando quindi adatti alle epidermidi particolarmente sensibili, secche e reattive.
Anche il Burro Corpo Melograno nr. 61 si è rivelato un prodotto estremamente delicato sulla mia pelle in questo periodo così permalosa, prendendosene cura con i preziosi ingredienti in esso contenuti: burro di karité, olio di semi di girasole, olio di jojoba.
Applicato la sera dopo la doccia, la mia pelle è efficacemente idratata e nutrita a fondo, rimanendo morbida e vellutata fino alla sera successiva!
La consistenza non è quella solida che personalmente mi aspetto da un burro, si presenta piuttosto come una crema molto ricca e densa.
Necessita quindi di essere massaggiata un po' più a lungo di una lozione per essere assorbita adeguatamente... ottima scusa per regalarsi un massaggio rilassante ;)
Ma veniamo all'argomento fragranza: quando l'ho ordinato ero convinta che profumasse di melograno, frutto che mi piace moltissimo... e invece no XD
Ha comunque un profumo fruttato, dolce e fresco, frizzante e rivitalizzante!
Non testato sugli animali, privo di conservanti, coloranti di sintesi, PEG e petrolati, ha un INCI minimal, che lo rende particolarmente ben tollerato anche dalle pelli più delicate:
Il Burro Corpo Melograno nr. 61 è disponibile è in due formati, da 50 ml e da 200 ml.
Io ho acquistato quello da 50 ml su Ecco Verde a € 4,95.
La scelta del formato piccolo è intenzionale, poiché penso proprio che proverò anche le altre varianti: Rose, Vanille, Moringa... mi piace cambiare spesso e poi sembrano tutti così sfiziosi :D
Alla prossima!
prezzo davvero ottimo...
RispondiEliminaxoxo
buona giornata
NEW POST!!!
FOLLOW ME ON:
The simple life of rich people blog
ciao vendy :D effettivamente anche il prezzo è delicato ;) buona giornata anche a te!
RispondiElimina