Il 1° Novembre in tutto il mondo si celebra il World Vegan Day, una giornata in cui gruppi, associazioni e singoli individui sono invitati ad aiutare a diffondere il veganesimo attraverso iniziative personali di divulgazione sociale.
Anche LUSH, il brand etico di cosmetici freschi e fatti a mano, supporta il World Vegan Day cercando e trovando soluzioni compatibili con la scelta vegana per incoraggiare i suoi clienti a fare scelte cruelty free ma efficaci e piacevoli da usare.
LUSH è stata fondata da 5 vegetariani convinti che per curare la propria pelle non sia necessario “fare la pelle” agli animali: per questo da tutti i prodotti sono esclusi ingredienti animali. Inoltre l’84% dei cosmetici è compatibile con la fede vegana.
Riconoscerli è facile: basta individuare la V posta di fianco al nome del prodotto sia nei negozi che nella bottega online, http://www.lush.it.
Tutti i prodotti LUSH sono 100% CRUELTY FREE: Mark Constantine e il suo team da più di 20 anni producono cosmetici non testati sugli animali seguendo il più rigido tra i criteri possibili a riguardo. Oltre ad effettuare i test su volontari, LUSH acquista tutti gli ingredienti esclusivamente da società che escludono i test sugli animali dalle proprie pratiche.
Eccovi qualche suggerimento rigorosamente vegano per festeggiare il 1° Novembre in… bellezza!
Cherubini a fior di pelle
Detergente viso. I Cherubini arrivano solo d'inverno portando con se il meglio per combattere i danni del freddo. Detergono la pelle con una base esfoliante di mandorle finemente tritate e caolino, per nutrirla oltre ai mirtilli rossi, noci e brandy, alghe nori che contengono il 48% di proteine e più vitamina A delle carote. Costo euro 10,95 per 100g.
Sballa con me
Gel doccia. Davana, arance appena spremute, infuso di cannella, estratto di prugne e uno shottino di pura tequila.
Prezzo euro 7,95 per 100g.
Igloo
Sapone. Simpatico, tonico e agrumato al profumo di lime.
Si può usare per molti giorni prima che si sciolga.
Prezzo euro 5,35 per 100g.
Iaia
Posta un commento Blogger Facebook
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.