Il clima sportivo delle Olimpiadi 2012 ha contagiato anche la sottoscritta ed eccomi qui a cimentarmi in un sport molto particolare il Bandminton tra un lancio e un punto vi parlerò di un prodotto dedicato alla nailart che conosco e apprezzo da diversi anni :)
Per questa "partita" ho utilizzato gli smalti per nailart della
pennellino striper per tracciare facilmente delle linee precise e pulite distribuiti in Italia da RobyNails
Grazie alla loro speciale formulazione e al pennello sottile, i Pennarelli Nail Art sono indicati anche per la micro pittura.
RobyNails propone oltre 50 nuovi Pennarelli Colorati in tonalità pastello, neon, metal e glitter e tre nuovi splendidi espositori.
Hanno un'ampia gamma di colori che spazia dai neon (che vi mostro oggi) ai glitter, ai metallizzati senza tralasciare i classici colori di base.
Punto di attenzione! Molti di questi colori sono a base d'acqua, ossia sono colori acrilici.
Le lettrici di Trendynail più affezionate lo sapranno dato che ne parliamo spesso, i colori acrilici a base di acqua si dissolvono con la stessa quindi in caso di errore con un cottonfioc inumidito potrete sempre porre rimedio alla vostra manicure, lasciando intatto lo smalto sottostante... :)
Attenzione però non tutta la gamma ha queste caratteristiche.
It's so Easy, i colori NEON:
I colori che mi sono stati inviati in test sono i 3 neon: Hot Pink, Hot Yellow e Hot Orange.
Sono molto fluidi e il finish, un po' come molti smalti neon, leggermente glossato, se per il fucsia il tratto e' ben visibile il giallo fatica un po' a risaltare su basi non chiare.
Ottimo il pennellino come sempre, non tra quelli dal tratto più fino che ho avuto modo di testare, ma comunque affidabile e governabile.
Ecco i colori swatchati su carta, il primo tratto per ogni colore e' tracciato con pennello non troppo carico e il secondo con più colore:
...e il dettaglio del pennellino:
Bene e' ora di iniziare a giocare... con una nailart ispirata alle corde multicolore della mia racchettina...
Molto semplice da realizzare e' una semplice french Chevron realizzata con lo smalto Savina Nail Polish Blue for you e poi rifinita con i colori neon alternandoli per ogni unghia.
E voi usate gli smalti per nailart a punta sottile?
Li trovate comodi o preferite usare i pennelli con i vostri smalti?
davvero molto carini!
RispondiEliminama posso farti una domanda? i colori acrilici si possono usare anche sulle unghie naturali?
grazie
:)
emme
Ciao Emme, grazie!
RispondiEliminaCerto basta proteggere l'unghia con uno smalto trasparente (per evitare eventuali aloni come si fa per qualsiasi smalto colorato applicando una base). Sono atossici e a base di acqua.
:)
Astasia
Ne ho alcuni a casa, ma li guardo con timore reverenziale. Non mi decido mai a provare....fino ad ora ho sempre usato il pennello (la cui punta è identica agli applicatori, ma per qualche arcana ragione mi dà più sicurezza!).
RispondiEliminaLa tua french mi piace molto, che sia il trampolino di lancio verso l'utilizzo degli stripers? XD
Bellissima e coloratissima, complimentoni davvero!!!
RispondiEliminaHo appena aperto un blog e mi farebbe piacere se passassi a lasciare un commento... L'indirizzo è lemanidicalypsonailart.blogspot.com
Grazie mille in anticipo =)
Nail art deliziosa, compimenti!
RispondiEliminaHo un paio di pennellini sottili e mi ci trovo bene per fare cosine particolari, anche se a disegnare sono un pò una capra LoL
RispondiElimina