Dopo aver sentito in questi giorni l'ennesimo caso di abbandono proprio nel quartiere dove abitiamo, abbiamo voluto anche noi, nel nostro piccolo, unirci all'appello fatto da giornali e televisione...NON ABBANDONATE GLI ANIMALI D'ESTATE.
Sono una fonte di gioia e divertimento ma anche un grande impegno, quindi se si sceglie di adottare un cane od un gatto bisogna mettersi a tavolino e considerare tutto ciò che comporta.
Se alla fine della lista i pro sono più dei contro allora avete preso una decisione che dura tutta la vita, come quando si sceglie di avere un bimbo.
Partire per le ferie con il compagno a quattro zampe non è un'impresa impossibile, si possono tranquillamente fare le vacanze basta organizzarsi un pò in anticipo ed accertarsi che nella struttura scelta Loro siano ospiti graditi.
Insomma lasciarlo in autostrada, nelle campagne o legato ad un palo vuol dire farlo morire!
Consiglio inoltre a tutte voi che state pensando all'idea di voler prendere un cucciolo di andare nei canili, ci sono veramente tanti cani che aspettano di trovare casa, inoltre la procedura dell'adozione è veramente semplice.
Argo e Zeus (sono le pesti di Iaia) sono stati fortunati ed augurano ai loro simili di esserlo altrettanto.
Buona Estate a voi ed ai vostri compagni di avventure!
e
Posta un commento Blogger Facebook
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.