Per tutti quegli uomini che fanno la barba in modo tradizionale ma con i mezzi moderni!
Se il vostro Lui ama radersi con il caro vecchio rasoio provate a consigliargli Gillette Fusion Power a batteria.
Produce delicate micropulsazioni, ha 5 lame disposte più vicine che aiutano a ridurre la pressione sulla pelle, nonchè un regolatore di precisione per arrivare nelle zone più difficile come ad esempio le basette.
Il momento della barba è per Lui un momento veramente importante... paragonabile alla nostra ceretta... gli piace farlo bene e con assoluta tranquillità.
Concediamogli quindi il giusto tempo! Il momento ideale è generalmente al mattino quando la pelle è riposata e morbida.
L'acqua calda e la giusta luce sono importantissimi per preparare il viso e procedere poi a cospargerlo di schiuma da barba.
Ne va applicata una piccola quantità sulle mani, poi passata sul viso e via alla rasatura... pelo e mi raccomando contropelo.
Per chi ha una barba rada o comunque molto morbida l'operazione è molto più semplice, così non è per chi ha invece una barba folta o peli molto spessi, in questo caso bisogna fare attenzione che non rimangano sotto pelle e nel caso toglierli per evitare infezioni.
Passate poi sul viso una buon dopobarba o meglio ancora una buona crema idratante per ridare elasticità alla pelle.
Sono consigli semplici ma che migliorano i gesti di tutti i giorni.
eheh ora ci diranno che ci paga la Gilette... ;-) quando invece non ci paga assolutamente nessuno e siamo del tutto indipendenti!!!
RispondiEliminaA volte anche le basi (come fare la barba per un uomo)vanno spiegate passo passo...interessante il passaggio della crema idratante dopo la rasatura...
Pensavo fosse meglio il classico dopobarba-(che ho sempre visto mettere) che credo non venga amato molto perche' "pizzica"...
Ciao ciao
Astasia
:-) Allora sia la Essence che Bipa dovrebbero sborsarmi fior di quattrini...hihihi|
RispondiEliminaeh Sì Ale, e a me la essence ;-)
RispondiEliminahehehe mi avete tolto le parole di bocca..anzi,di mano :p
RispondiEliminala gente quando parla non sempre riflette!
siete fantastiche :)